Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online

Organigramma

L'organizzazione della società

L’assetto organizzativo, coerentemente con la missione sociale e in funzione degli obiettivi specifici di volta in volta perseguiti, richiede la compresenza e l’opera, nelle attività della Società, di esperti di varie discipline al fine di assicurare sotto il profilo tecnico -scientifico un'elevata qualità e integrazione tra le dimensioni del territorio, dell'economia, delle istituzioni.

La Telos è organizzata in Sezioni operative, sotto la responsabilità dei professionisti associati e in riferimento ai campi di attività della stessa.
La vita operativa della Società si fonda su forme di coordinamento e integrazione tra le attività delle diverse Sezioni, secondo modalità di carattere non gerarchico, volte a garantire capacità di innovazione e di integrazione e arricchimento interdisciplinare.

Le funzioni sociali di gestione sono interpretate come funzioni di servizio, organizzativamente necessarie in quanto utili alla missione della Società.
Una speciale attenzione è dedicata alla grafica e comunicazione multimediale, settore per il quale la Società ha previsto una specifica sezione operativa.

SEZIONI OPERATIVE REFERENTE FUNZIONI CAMPI DI COMPETENZA
Pianificazione ed economia del territorio

Architetto
Giovanni Cafiero

Presidente e Amministratore Delegato
Direttore tecnico

Pianificazione urbanistica e territoriale;
Pianificazione strategica, sviluppo sostenibile e rigenerazione urbana;
Pianificazione paesaggistica;
Pianificazione e sviluppo aree protette
       
Internazionalizzazione, Economia della cultura e Alta formazione

Prof. ing. Alessandro Bianchi

Socio Pianificazione urbanistica
Analisi e valutazione territorio-ambiente e banche dati GIS Dott. Agronomo Massimo Paolanti Consigliere e Direttore Tecnico Banche dati e sistemi informativi territoriali; Inventari delle risorse in campo agricolo e forestale;
Elaborazione di cartografia tematica (suoli, uso del suolo e vegetazione);
Land evaluation
Valutazione Ambientale Stratehica, Partecipazione e Comunicazione Arch. Marta Battaglia Socio Valutazione Ambientale Strategica, Valorizzazione territoriale e turistica, Percorsi partecipativi e Comunicazione
Grafica e comunicazione multimediale per l’urbanistica e il territorio Arch. Giovanna Mathis Esperto a contratto Campagne di comunicazione pubblica per l’ambiente e il territorio Web – design Grafica editoriale
Elaborazioni Grafiche e Sistemi Informativi Territoriali

Arch.   Lucia Pira

Dipendente Esperta in tecnologie GIS applicate ai Sistemi Informativi Territoriali e alla pianificazione urbanistica

 

L'attività di Promozione culturale e formazione è svolta con il contributo integrato dei professionisti della Società e si avvale delle specifica e prestigiosa esperienza accademica dei soci e dei membri del Comitato Scientifico della Telos.